La nostra storia di impresa nasce circa 40 anni fa, con la consapevolezza di essere piccoli artigiani ma con il sogno di costruire un’ azienda più strutturata. Il sogno si concretizza nell’anno 2000, nella nuova area industriale di Villafalletto in provincia di Cuneo.
Serietà e cultura del lavoro sono le due caratteristiche fondamentali su cui si basa la nostra azienda. La nuova sede è completa di: uffici amministrativi, ufficio tecnico e officina operativa. Abbiamo investito molto per organizzare al meglio l’ufficio tecnico in grado di sviluppare i progetti in tridimensionale in modo da proporre al cliente l’impianto finito nei minimi dettagli. Oggi disponiamo di 2 capannoni per complessivi 1600 metri quadrati.
I forni vengono progettati e successivamente realizzati completamente nella nostra struttura. La nostra officina ci permette di realizzare tutti i semilavorati delle carpenterie e successivamente l’assemblaggio dei vari componenti fino al completamento del forno compreso l’assemblaggio di tutti i cinematismi in caso in cui il forno o l’impianto preveda un sistema di movimentazione e infine la posa dei materiali refrattari e isolanti.
Possediamo sia un banco per taglio plasma sia un impianto per il taglio ad acqua che ci permette, quest’ultimo, di preparare qualsiasi particolare in lamiera fino ad uno spessore di 90 mm.
La politica di renderci autonomi, che ad oggi si è dimostrata vincente, ci permette di essere innanzitutto puntuali nelle consegne, di fornire un prodotto rifinito e soprattutto ci ha permesso di diversificare il prodotto forno con strutture accessorie come ad esempio rulliere, carpenterie di precisione, contenitori e attrezzature per fonderia.